TRASFERTA VINCENTE DELL’OLTRESERCHIO A ORBETELLO

CALCIO A 5 – SERIE D GIRONE A

Nella 17° giornata del campionato di serie D, girone A, di calcio a 5, l’Oltreserchio vince nettamente in casa dell’Orbetello, ultima in classifica, per 13-5. I lucchesi controllano da subito la partita e grazie ai gol di Berruti, Byaze ed a una tripletta di Da San Biagio, chiudono il primo tempo sul 5-2. Anche la ripresa scorre via tranquilla, eccettuato il brutto episodio dell’espulsione di Gudunas per una ingiustificata reazione su Byaze, con spazio e gol un po’ per tutti.

Una vittoria non difficile, ma importante, perché garantisce matematicamente all’Oltreserchio il secondo posto in stagione regolare e consolida la possibilità di raggiungere direttamente la finale playoff.

Nell’ultima giornata, quando il Margine Coperta ospiterà l’Orbetello e l’Argentario Metrostars farà visita allo Scintilla, già qualificato, l’Oltreserchio avrà l’opportunità di mantenere la quinta classificata agli attuali undici punti di distacco (ne servono dieci, da regolamento, per l’accesso diretto alla finale), vincendo a Farneta, venerdì prossimo, sul Montecalvoli C5.

Un successo riscatterebbe anche la gara di andata, persa dai lucchesi negli ultimi cinque minuti, quando si trovavano in vantaggio per 7-4.

Non sarà comunque facile, perché il Montecalvoli ha dimostrato, anche in questo turno di campionato, di essere squadra tosta, riuscendo a strappare un pareggio alla capolista Massa che fin qui aveva sempre vinto.

Nell’occasione, il bomber massese Tognini non ha segnato ed è incappato in una espulsione, lasciando, di fatto, via libera al rossonero Da San Biagio (adesso primo con 40 reti) per la conquista del titolo di capocannoniere.

 

Orbetello: Piro, Gudunas, Ragaztu, Del Duchetto, Salzano, Tinti, D’Angelo All.: Sacconi

Oltreserchio: Amabile, Astolfi, Unti, Panella, Byaze, Da San Biagio, Choubane, Soldati, Berruti, All.: Tognocchi – Mandoli

Direttore di Gara: Azzini di Grosseto.

Marcatori: Byaze (Olt) 4; Da San Biagio (Olt) 4; Berruti (Olt) 2; Soldati (Olt) 2; Choubane (Olt); Del Duchetto (Orb) 3; Ragatzu (Orb); Salzano (Orb).

Classifica dopo la 17° giornata: Futsal Massa 49; Oltreserchio 39; Scintilla 1945 33; Argentario Metrostars e Margine Coperta 28; Montecalvoli C5* 27; Toringhese 16; Atletico Sextum 15; Calcetto Insieme 13; Orbetello 3.

N.B.: Futsal Massa promosso in C2. *Montecalvoli C5 un punto di penalizzazione.

 

Lascia un commento