Trofeo Margherita 2018!

Un torneo di pallacanestro per ricordare Margherita Tocchini. Lo organizza il Basket Femminile Porcari, la società di cui Margherita faceva parte fino a quel tragico pomeriggio del 6 marzo 2014. La bambina, allora 12enne, stava tornando a casa dalla scuola, quando lo scooter su cui viaggiava si schiantò fuori strada e la portò via all’amore dei familiari, dei parenti e all’affetto delle amiche, delle compagne di scuola e di squadra, la formazione Esordienti in cui militava. Da allora Margherita continua a vivere nella memoria delle persone che l’hanno conosciuta, che hanno conosciuto quel suo sorriso che, ritratto in una foto affissa negli spogliatoi del Palasuore, illumina chiunque si soffermi a osservarla.

Per ricordare Margherita e la sua grande passione per la pallacanestro, si giocherà venerdì 28 e sabato 29 dicembre il torneo che porta il suo nome. Un quadrangolare riservato alla categoria Under 18 cui prendono parte, oltre al Bf Porcari, il Basket Pegli, lo Ies Pisa e il Bf Pontedera. Nell’occasione le ragazze che arriveranno da Pegli saranno ospitate da famiglie del paese, con un’iniziativa destinata a rafforzare il senso di comunità e l’amicizia fra le giovani cestiste.

Ecco il programma del torneo: venerdì 28 alle 17.30: Bf Porcari – Ies Pisa; alle 19,30 Pegli contro Pontedera. Il sabato alle 15 la finale per il 3° e 4° posto, alle 17 la finalissima.

Lascia un commento